Chi siamo

Full Width Banner Image

Lake’s Bikers Team

L’idea è nata così quasi per gioco, un pomeriggio di mezza estate del 2012, durante il rientro a casa dopo una giornata trascorsa in circuito abbiamo deciso di cimentarsi con le gare “vere” e così da quel giorno siamo impegnati in diversi trofei compresi all’interno del CIV e coppa Italia. Questa stagione appena conclusa io (gongolo), Alessia Falzoni (furia romagnola) e Giacomo Caporale (Pisolo) abbiamo giocato a fare i piloti, disputando il trofeo italiano Amatori, il National Trophy ed il trofeo del centauro, ottenendo ottimi piazzamenti sia nelle singole gare che in classifica generale.

Per me concludere la stagione decimo in classifica assoluta disputando una gara in meno per problemi fisici all’interno della Coppa Italia è stato un gran risultato come lo è stato per Giacomo che per tutta la stagione ha lottato con la sua nuova MV F3 675 moto molto prestante ma altrettanto difficile da mandar forte. Non sono mancati i podi disputati nella Gara Rehm di misano e insomma anche questo 2014 ci ha regalato mote gioie e soddisfazioni..

 

Il nostro STAFF

Ci consideriamo come una grande famiglia composta da me, Gianluca CHIAVARI Team Manager e pilota, Davide PENAZZI capotecnico, Matteo LISI meccanico, Lello il telemetrista, Stefano CASTELLI il cuoco, Alessandro BOZZI il fotografo, Filippo SANTUCCI il Web Designer.

Abbiamo la nostra Hospitality di circa 45 mq dove trova posto la cucina, l’officina uno spazio relax e l’area moto, spostiamo il tutto con due furgoni nuovi uno per il trasporto della logistica e l’altro per il trasporto moto e smontagomme.

Ognuno di noi ha il suo kit del vestiario obbligatorio da usare ad ogni uscita del team e per ogni evento realizziamo un DVD che forniamo ai nostri piloti, sponsor ed a tutti gli intervenuti. Infatti ogni gara è una grande festa in quanto tra i nostri sostenitori ufficiali che sono circa 100 tesserati per l’anno in corso abbiamo sempre un gran numero di persone che vengono per dare una mano o semplicemente per trascorrere un week end insieme tra amici e motori.

 

L’obiettivo

Per il prossimo anno il nostro obbiettivo è correre ancora all’interno del CIV e coppa Italia per raggiungere risultati sempre migliori diventare ancora più competitivi ed in grado di offrire un’assistenza ai nostri piloti ancora più qualificata e puntare a vincere il titolo italiano.

Per questo 2015, che ormai è alle porte, la nostra idea è quella di fare un vero e proprio “grande fratello” rendendo visibile in real-time la nostra avventura, cercare di viverla e farla vivere da dietro le quinte, con tutti i pregi e difetti, durante le gare ma anche durante le prove.

Si ma….. come? Chiederete voi lo spiego subito; accertato che prenderemo parte ancora alla Coppa Italia e CIV tramite trofei di contorno ma che godono ugualmente di tutto il ritorno pubblicitario che offre il campionato quindi dirette televisive, giornali, collegamenti radio.

Ma non è tutto. Perché noi ci siamo organizzati anche in modo autonomo infatti nel corso delle gare del prossimo anno il nostro fotografo documenterà il lavoro in pista, ai box, immortalando cosi le emozioni e il dietro le quinte di un weekend di gare o di prove per poi pubblicare il tutto sui nostri canali mediatici come Youtube facebook twitter oltre che i nostri siti personali, forum amici ed anche due testate giornalistiche on-line quali il Tabloidmotori e barnedfuel. condividendo cosi le nostre emozioni con il popolo del web.

Inoltre stiamo definendo un contratto con una rete televisiva privata per la messa in onda dei nostri servizi.

Quindi oltre che un prodotto nuovo che desterà molta curiosità ed interesse avrete quindi una divulgazione della Vostra immagine di tutto rispetto, che vi porterà lustro a livello nazionale ma in modo più capillare . Arricchiremo inoltre con il Vostro logo che speriamo di poter rappresentare, le moto e le tute da gara, l’hospitality e l’abbigliamento di tutti gli addetti ai lavori.

 

I “piloti”

Rigorosamente in ordine casuale:

Gianluca Chiavari (Gongolo) nasce nel giugno 1977 nella provincia nord di Roma, ha un passato da crossista e diversi risultati incoraggianti alle spalle nei campionati Regionali.

Dal 2004 cambia stile e dallo sterrato passa alle slick, partecipando come wild card a diversi trofei nazionali e ad alcuni week-end organizzati dalla Rehm Race Days. E’ Presidente di un’associazione sportiva che organizza corsi per gli appassionati delle due ruote che spaziano dalla pista alla strada, dall’educazione stradale nelle scuole alle sospensioni.

Stagione 2012 prende parte al Trofeo Marco Papa seguito dal padre e dalla compagna i risultati non sono dei migliori ma l’esperienza è positiva;

Stagione 2013 National Trophy (CIV) classe 600 monogomma Michelin prima volta in team, livello molto alto per le mie capacità ma la tenacia ed i preziosi consigli di Davide mi portano al terzo posto assoluto esordienti under 40;

Stagione 2014 ci ho preso gusto Trofei Italiano Amatori (coppa Italia) classe 600 carico a bomba chiudo 10 in classifica assoluta primo tra gli under 40;

 

Giacomo Caporale nato nel “lontano” 1965 a Torino e successivamente trasferito a Roma dove gestisce la sua azienda ed impiega il tempo libero facendo mille attività fisiche,. Ha nel D.N.A la moto, trasmessa guardando alla televisione i campioni dell’epoca così fin da ragazzo si avvicina al mondo delle due ruote, passando dai 125 poi al 300 ai primi 600 fino ad arrivare alle supersportive di massima cilindrata.

Stagione 2012 e 2013 ha corso nel National Trophy (CIV) classe 1000 monogomma Michelin con un aprilia RSV4 fantastica moto con la quale ha ottenuto bei risultati;

Stagione 2014 ha corso nel Trofeo Italiano Amatori (coppa Italia) classe 600. Per questo nuovo anno ha deciso di passare alla nuova MV F3 675 che sotto le esperte mani del nostro meccanico Davide ha dato il meglio ottenendo ottimi risultati.

 

 

Le moto

Honda CBR 600 RR

Honda CBR 600 RR

MV Agusta 675

MV Agusta 675

Yamaha YZF-R6

Yamaha YZF-R6